VALDISPERT
VALDISPERT - 24 ore con te!
Stampa questa pagina - Invia a un amico

Emanuela

Emanuela (45 anni, infermiera)

“La cosa bella dell’essere infermiera è il contatto con il paziente, il sapere di poter essere utile a qualcuno. I ricoverati nel reparto di chirurgia generale dove lavoro hanno bisogno di un’attenzione costante per 24h, perciò lavoriamo con i turni, in modo da non lasciare mai scoperti i nostri pazienti.

A me capita spesso di fare il turno di notte, certo è impegnativo… i malati hanno sempre bisogno di attenzioni, perciò devo correre di camera in camera ogni volta che mi chiamano. E dopo tanti anni, recentemente mi sono accorta che fare il turno di notte era diventato più difficile. Il problema non stava nel turno di notte in se stesso, quanto nel cambiare il turno e ritornare a quello di giorno.

Quando avrei potuto finalmente dormire la notte, infatti, non riuscivo ad addormentarmi; potevano passare ore prima di poter prendere sonno e, una volta preso, non durava molto a lungo, frequentemente mi svegliavo e allora ricominciava tutto da capo.

Parlando con una mia collega, ho scoperto che le variazioni del ritmo sonno-veglia possono influenzare la produzione di melatonina, l’ormone che favorisce il sonno. Questa collega, una vera “esperta” in materia, mi ha consigliato Valdispert Melatonina Special: questo prodotto riesce a conciliare il sonno in maniera naturale, senza l’aiuto di farmaci. Inoltre il suo effetto dura tutta la notte, e mi permette di evitare i fastidiosi risvegli notturni che tanto mi affliggevano.

Ora, grazie a questo prodotto posso dormire tranquillamente per tutto il tempo necessario, svegliandomi al mattino riposata e pronta ad una nuova giornata. La difficoltà ad addormentarmi, infatti, si rifletteva su tutta la giornata e mi rendeva nervosa e tesa, anche con il paziente.

Da quando assumo Valdispert Melatonina Special, invece, sono più rilassata durante il giorno, e ne guadagnano sia il lavoro sia i miei pazienti!”