VALDISPERT
VALDISPERT - 24 ore con te!
Stampa questa pagina - Invia a un amico

I rimedi fitoterapici

La fitoterapia è una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. Si tratta di una delle più antiche pratiche usate dall’uomo per curare i propri disturbi: già in civiltà antichissime, come quella di Egizi, Indù, Greci e Cinesi se ne trovano tracce. Con l’avvento dell’industria farmaceutica, la fitoterapia è stata messa in disparte, salvo poi essere riscoperta negli ultimi decenni, sia come metodo integrativo da affiancare ai farmaci tradizionali, sia come rimedio più blando, con minori inconvenienti dal punto di vista delle controindicazioni, degli effetti collaterali e delle reazioni avverse.

Oggi i rimedi fitoterapici vengono utilizzati soprattutto per combattere stress, ansia e insonnia, agendo, a differenti livelli, su quella parte del Sistema Nervoso che regola lo stato di calma e la promozione del sonno. Rappresentano inoltre un valido aiuto per la donna in pre-­menopausa e menopausa che voglia contrastare in modo sicuro e naturale, i numerosi disturbi che spesso subentrano durante queste fasi della sua vita.

Le sostanze vegetali utilizzate per combattere questo tipo di disturbi sono completamente naturali; dopo essere state raccolte e selezionate, vengono trattate in modo da esaltare le proprietà curative di ognuna di loro.

La linea VALDISPERT nasce dall’attenta selezione dei più efficaci principi attivi utilizzati in fitoterapia per combattere stress, ansia, insonnia e i principali disturbi legati alla pre-­menopausa e alla menopausa.

Numerosi studi clinici condotti hanno dimostrato che, a parità di efficacia, i principi attivi estratti da queste piante hanno meno controindicazioni rispetto ai farmaci tradizionali.



Shop