VALDISPERT
VALDISPERT - 24 ore con te!
Stampa questa pagina - Invia a un amico

Il sonno, amico della salute

Il sonno è necessario per poter restare in buona salute, per combattere l'affaticamento accumulato durante la giornata e per aiutare l'individuo nel suo sviluppo psichico.

Il sonno di divide principalmente in due fasi: la fase REM (Rapid Eye Movement) e la fase NREM (Non Rapid Eye Movement).
Queste due fasi, che si alternano a cicli regolari durante la notte, differiscono per molti fattori:

Il fabbisogno giornaliero di risposo varia individuo a individuo e può andare dalle 6 alle ore 10 di sonno; ciò può essere dovuto a fattori psicologici, come l'eccitazione e i disagi emotivi, oppure a fattori fisici, come l'età: maggiore è l'età di una persona, minore è il tempo dedicato al sonno. Ciò può essere dovuto a più cause, sopratutto originate da disturbi fisici: per esempio le persone che soffrono di artrite possono andare incontro a dolori durante il riposo, oppure disordini di ordine respiratorio possono indurre difficoltà a respirare; o ancora disturbi alla prostata possono constringere l'anziano ad alzarsi spesso per urinare.
 
Nonostante questa variabilità, il sonno resta uno stato fisiologico molto importante per l'organismo: infatti veglia e riposo sono stati complementari, quasi indispensabili per l'uomo; la mancanza o l'insufficienza di una delle due può creare gravi disagi all'interno dell'organismo. Ecco perché è necessario intervenire per tempo in caso di insonnia o cattiva qualità del riposo. Molto utile il ricorso a integratori alimentari: VALDISPERT NOTTE, grazie alla sua combinazione di valeriana, melatonina e passiflora , è in grado di migliorare la qualità del riposo notturno. Se i disturbi del sonno o la difficoltà di addormentamento sono causati da un'alterazione del ritmo sonno-veglia, scegli VALDISPERT MELATONINA SPECIAL, l'integratore a base di melatonina pura che grazie all'innovativa formulazione assicura un'azione rapida e una lunga durata.




Shop