Con il sopraggiungere della menopausa (mediamente tra i 48 e i 52 anni) l’organismo deve affrontare molti cambiamenti. Può accadere che nella delicatissima fase di transizione il fisico femminile sia disturbato da alcune fastidiose manifestazioni come l’insonnia, improvvise vampate di calore, stati d’ansia, stanchezza, gonfiore addominale, un eccesso di ritenzione idrica e diversi altri sintomi.
Possiamo aiutare l’organismo ad affrontare questo delicatissimo momento di evoluzione con integratori specifici per la menopausa, che apportano nutrienti utili a sostenere corpo e mente.
Cosa sono gli integratori per la menopausa
I disturbi da menopausa possono presentarsi in forma lieve o più intensa. Un sostegno per allievare l’intensità delle manifestazioni fisiche sono gli integratori a base naturale studiati per la menopausa. Una buona opzione in un momento così delicato per il proprio corpo, in cui è necessario ritrovare un equilibrio interno. Gli integratori alimentari devono essere sempre associati ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione varia ed equilibrata.
Gli ingredienti più comuni contenuti negli integratori per la menopausa sono estratti vegetali e minerali che possono aiutare a contrastare i disturbi che caratterizzano questo delicato momento di transizione.
Quando vanno assunti gli integratori per menopausa
Gli integratori alimentari a base naturale possono essere un valido aiuto sia durante la menopausa (che inizia da un anno dall’ultimo ciclo mestruale) sia nel periodo pre-menopausa, che varia dai 5 ai 6 anni precedenti l’inizio vero e proprio della menopausa.
In questa fascia temporale, in cui il fisico inizia a prepararsi, si potrebbero avvertire alcuni disturbi: irritabilità, sudorazione notturna, gonfiore, emicrania, etc. In questi casi un’opzione da vagliare insieme al proprio ginecologo o medico di base, è iniziare dei cicli di integratori alimentari studiati per la fase climaterica (pre-menopausa), che aiutano ad attenuarne i sintomi.
L’integratore Menopausa Day&Night Valdispert può aiutare nella fase climaterica, con l’assunzione di metà dose mattina e sera.
Ingredienti degli integratori per la menopausa
Gli ingredienti principali degli integratori per la menopausa sono estratti vegetali, minerali e melatonina. Tra i principali componenti naturali presenti negli integratori Valdispert ci sono il Trifoglio rosso, il Matè e la Vitis Vinifera.
Il Trifoglio rosso è ricco di isoflavoni, ossia estrogeni vegetali simili a quelli umani. Questa caratteristica aiuta a regolare le vampate di calore improvvise e la conseguente sudorazione.
Grazie alla presenza di caffeina, l’estratto di foglie di Matè è un ottimo tonificante, con proprietà diuretiche e depurative poiché promuove il drenaggio dei liquidi corporei.
Tra gli ingredienti principali degli integratori per la menopausa, c’è la Vitis Vinifera (vite rossa). Riconosciuta per le sue peculiari proprietà antiossidanti, contiene anche un alto numero di flavonoidi.
Oltre agli estratti naturali, gli integratori per la menopausa prevedono anche melatonina e magnesio, utilissimi all’organismo. Il magnesio aiuta a mantenere ossa e muscoli in salute ed è un importante alleato per ridurre la sensazione di stanchezza. La melatonina, il cosiddetto ormone del sonno, aiuta a combattere eventuali disturbi del sonno favorendo un veloce addormentamento.
Benefici degli integratori per la menopausa: Menopausa Night&Day
I benefici degli integratori adatti al periodo della menopausa, in associazione ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione equilibrata, sono un valido rimedio contro i più comuni fastidi che comporta questo periodo.
Menopausa Day&Night è un integratore a base naturale e con melatonina, che contribuisce ad alleviare alcuni disturbi derivanti dalla menopausa. Con la sua formula compressa Day+Compressa Night, sarà un alleato per sostenerti durante il giorno, aiutandoti a combattere il senso di stanchezza fisica e mentale, grazie al magnesio, e di notte, grazie alla melatonina che ti aiuterà a ridurre il tempo di addormentamento, favorendo un sonno ristoratore.
L’estratto vegetale di Trifoglio rosso, contenuto nelle capsule di Menopausa Day&Night, è da sempre considerato un prezioso sostegno per contrastare i disturbi della menopausa, in particolare le vampate di calore. Un altro ingrediente chiave è l’estratto di Matè che permette di agire su un migliore drenaggio dei liquidi in eccesso e sul metabolismo dei lipidi. La funzione antiossidante e vasoprotettrice della vite rossa completa i benefici dell’integratore a base naturale Valdispert.
Le 5 cose da sapere sugli integratori a base naturale per la menopausa:
- La menopausa è un momento delicato per la donna, ma grazie all’aiuto del giusto integratore, oltre che ad uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, molti sintomi possono trovare sollievo;
- gli integratori possono aiutare anche nel periodo pre-menopausa (5-6 anni precedenti all’ultimo ciclo mestruale);
- gli integratori studiati per la donna in menopausa contengono estratti naturali, minerali e melatonina;
- le vampate di calore improvvise sono il più comune disturbo della menopausa;
- i disturbi comuni da menopausa possono essere attenuati dall’assunzione di integratori naturali come Menopausa Day&Night di Valdispert.